[et_pb_section fb_built=”1″ fullwidth=”on” admin_label=”section” _builder_version=”4.7.0″ background_color=”rgba(255,255,255,0)” background_image=”https://www.tipicita.it/wp-content/uploads/2021/04/Fermo_Panorama-scaled.jpg” parallax=”on” parallax_method=”off” hover_enabled=”0″ transparent_background=”on” make_fullwidth=”off” use_custom_width=”off” width_unit=”on” title_text=”Fermo_Panorama” sticky_enabled=”0″][et_pb_fullwidth_header title=”Tipicità Phygital edition disegna le nuove rotte glocali” text_orientation=”center” header_fullscreen=”on” content_max_width=”none” title_font_color=”#ffffff” admin_label=”Fullwidth Header” _builder_version=”4.7.0″ title_font=”Verdana|on|||” title_text_color=”#ffffff” subhead_font=”|on|on||” background_color=”rgba(255, 255, 255, 0)” parallax=”on” hover_enabled=”0″ button_one_letter_spacing_hover=”0″ button_two_letter_spacing_hover=”0″ button_one_text_size__hover_enabled=”off” button_two_text_size__hover_enabled=”off” button_one_text_color__hover_enabled=”off” button_two_text_color__hover_enabled=”off” button_one_border_width__hover_enabled=”off” button_two_border_width__hover_enabled=”off” button_one_border_color__hover_enabled=”off” button_two_border_color__hover_enabled=”off” button_one_border_radius__hover_enabled=”off” button_two_border_radius__hover_enabled=”off” button_one_letter_spacing__hover_enabled=”on” button_one_letter_spacing__hover=”0″ button_two_letter_spacing__hover_enabled=”on” button_two_letter_spacing__hover=”0″ button_one_bg_color__hover_enabled=”off” button_two_bg_color__hover_enabled=”off” sticky_enabled=”0″][/et_pb_fullwidth_header][/et_pb_section][et_pb_section fb_built=”1″ admin_label=”section” _builder_version=”3.22″][et_pb_row admin_label=”row” _builder_version=”3.25″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”3.25″ custom_padding=”|||” custom_padding__hover=”|||”][et_pb_text admin_label=”Text” _builder_version=”4.7.0″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat” hover_enabled=”0″ use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid” sticky_enabled=”0″]
Fermo vetrina internazionale delle Marche e dell’Italia di qualità
Dal 24 aprile al 2 maggio entra nel vivo Tipicità in doppia modalità
New York, Montreal, Dubai e Cina che dialogano con le identità locali e indicano cosa si aspetta dall’Italian Style il mondo in questa nuova era.
Sono le Connessioni che saranno sviluppate durante l’edizione 2021 di Tipicità, dal 24 aprile al 2 maggio, tutta giocata nel rimbalzo tra dimensione fisica ed opportunità digitali.
Tipicità è organizzata dal Comune di Fermo, in collaborazione con Regione Marche ed un nutrito gruppo di realtà pubbliche e private, con la project partnership di Banco Marchigiano.
“Siamo già in una nuova dimensione e ci sono tantissime opportunità per il nostro “saper fare”, ma anche per l’attrattività di territori a vocazione “accogliente”, come quello fermano e marchigiano”, dichiara il Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, che aggiunge: “Occorre un nuovo modo di raccontarsi e gli strumenti giusti per farlo. Da Fermo questa iniziativa vuol essere il contributo dell’ampia community di Tipicità – composta da Enti, Atenei, aziende ed associazioni del territorio – a questo processo di auspicata crescita!”.
Tipicità Phygital edition avrà il quartier generale a Fermo, ma poi l’intenso programma di iniziative vedrà protagonisti anche altri territori d’Italia e del mondo, comprese le comunità francesi di Anglet e Cagnes-Sur-Mer, insieme alla città tedesca di Ansbach.
“La pandemia ha accelerato in maniera impressionante la crescita di nuove sensibilità e di inediti stili di consumo – sottolinea Angelo Serri, direttore di Tipicità – e, di pari passo, anche l’attitudine del mondo a dialogare e ad acquistare attraverso i più disparati device, ha conosciuto uno sviluppo rapidissimo, che ha bruciato le tappe della transizione digitale”.
A consentire la massima fruibilità per un pubblico che, nell’ultima edizione “phygital” di Tipicità ha superato i 210.000 utenti su FB con il 6% degli accessi al sito da USA e Canada, la piattaforma di scambio, uno strumento sviluppato in modo da rendere “fisiche”, e quindi raggiungibili ed assaggiabili, le proposte promosse nel palinsesto, come: biglietti aerei, selezioni di prodotti tipici, oggetti della manifattura d’autore, ricette gourmet, percorsi urbani e rurali. Tutti prodotti e servizi che, prenotandoli ed acquisendoli, saranno prontamente “trasformabili” in concrete esperienze.
Per accedere al programma www.tipicita.it
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]