Sono andati in scena, questa mattina, i primi due appuntamenti della quattro giorni parigina!
Le imprese marchigiane hanno incontrato, presso l’ICE Parigi, Luigi Ferrelli, direttore dell’Agenzia per la promozione e l’internazionalizzazione delle imprese italiane all’esterno. Le aziende presenti, presentate dall’Assessore allo Sviluppo Economico e all’Agricoltura della Regione Marche Andrea Maria Antonini – Assessore Regione Marche, hanno assistito alla presentazione delle prospettive e delle opportunità del mercato italiano in Francia, sempre più attento al settore enogastronomici nostrano.
“Il nostro obiettivo” – ha sottolineato Antonini – “è quello di mostrare, alla comunità internazionale, le Marche come terra di benessere e biodiversità, come Regione nella quale il mangiar bene e il vivere bene sono garantiti”.
La mattinata si è conclusa con il primo degli appuntamenti previsti per il Business Tour, svoltosi presso La Grande Epicerie de Paris, dove le aziende marchigiane sono state accolte e guidate dal responsabile acquisti Laurent Tregaro. Gli incontri con i buyer, gli importatori di prodotti d’alta gamma e i distributori francesi rappresentano per le aziende marchigiane un’ottima occasione, grazie alla quale venire a conoscenza di centri utili all’ampliamento del proprio business.