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TIPICITA’ NELLA “WISH LIST 2021”
Prossimità, genuinità, territorio, tipicità.
È Tripadvisor a certificare i più importanti trend di comportamento per questo 2021 ancora in balìa di una pandemia che tiene il mondo in una bolla di “sospensione” spazio-temporale.
Piccoli borghi e natura, produzioni di territorio e spazi a basso indice di “antropizzazione”, sono i topics sui quali puntare per attrarre viaggiatori e consumatori, una strada sulla quale l’organizzazione di Tipicità ha puntato da sempre e che oggi diviene ancor più attraente.
Cambiano le priorità e si modificano rapidamente gli stili di vita. Dall’indagine scaturisce, per esempio, che il 21% dei viaggiatori italiani prevede di rimanere vicino a casa, il 16% di raggiungere destinazioni che distano non più di 90 minuti dalla propria residenza e ben un terzo, il 33%, poco sopra i 90 minuti.
Sbirciando nel mondo, nel Regno Unito la percentuale di chi resterà vicino a casa sale al 24% e negli Stati Uniti al 29%.
Attenzione aumentata, quindi, nei confronti di destinazioni di aree interne e meno popolate, dell’ospitalità diffusa, della cura della sicurezza e della salubrità dei luoghi, delle produzioni agroalimentari certificate o che comunque vengono percepite come sicure in quanto fortemente identificate con i territori d’origine!
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